Passa ai contenuti principali

PRATICA GUIDATA

Puoi praticare con me nella stagione 2024-25 nei seguenti giorni:

- dal 16 settembre tutti i lunedì alle 19:00 (Pranayama e Ashtanga Yoga online)

- lezioni individuali su richiesta

IL METODO
Sono convinto che chi voglia approfondire lo studio dello Yoga e cogliere appieno le trasformazioni che esso offre, non possa limitarsi a partecipare a classi collettive durante le quali un insegnante deve necessariamente seguire 20 o 30 persone contemporaneamente.
Una lezione individuale, o con un gruppo di poche persone, permette di lavorare in modo mirato per realizzare obiettivi e soddisfare bisogni personali. La pratica infatti viene creata sulle specificità del corpo e sul livello di energia esistente.
Il mio obiettivo è essere contemporaneamente testimone del mio percorso yogico e guida per l’allievo che voglia intraprendere il cammino verso lo sviluppo della sua energia sottile.

I BENEFICI DELLA PRATICA
I primi benefici che derivano dalla pratica costante dello Yoga sono il rafforzamento, la purificazione e la flessibilità del corpo, la consapevolezza indotta sull’importanza di una alimentazione corretta, il raggiungimento del bilanciamento emozionale, l’eliminazione degli stati di ansia e di stress.
Tutto ciò porta ad un miglioramento complessivo della qualità della vita interiore e di relazione e ad uno stato di profonda serenità.
Un mondo fatto di uomini e donne sereni è un mondo migliore.

ASHTANGA YOGA
L’Ashtanga Yoga è basato su insegnamenti antichi, ed è stato diffuso da Sri Pattabhi Jois. E’ uno stile molto rigoroso che segue specifiche sequenze di posizioni ed in cui ogni movimento è associato al respiro e alla direzione dello sguardo insieme all’attivazione di mula bandha, di uddiyana bandha e di jalandhara bandha. Si supera quindi il livello legato alla mera pratica fisica e si raggiunge la concentrazione sul Sé, producendo inoltre calore all’interno del corpo ed un’intensa e purificatrice sudorazione. In una classe di Ashtanga sarai guidato ad eseguire la sequenza delle posizioni con continuità e senza nessuna interruzione mentre l’insegnante provvederà a darti i giusti allineamenti.